Sport

Scialacquati, missione compiuta

Il gruppo di nuotatori partiti dalla Valdera ha attraversato lo Stretto di Messina in un'ora e spiccioli. Sui loro costumi il motto "Respect Nature"

L'impresa degli "Scialacquati, Liberi Nuotatori" è andata a buon fine. Andrea Bartalena, Marco Cavallini (rimasto a casa per un infortuni ma insieme agli amici col cuore e col pensiero), Domenico Cheli, Federico Creatini, Beatrice Daini, Andrea Falchi, Federica Felici, Serena Lassi, Giorgio Nazzi, Lara Pellegrino ed Enza Spadoni, trascinatrice del gruppo, hanno ieri attraversato a nuoto lo Stretto di Messina dalla Sicilia alla Calabria in poco più di un'ora.

Sostenuti da Peccioli Scarl e Assostudio1989, hanno lanciato un messaggio chiaro, "Respect Nature", un invito che avevano scritto anche sui loro costumi. E durante la traversata, tra gorghi e mulinelli, hanno trovato anche il tempo di raccogliere plastiche e rifiuti galleggianti.

Per la buona riuscita dell'iniziativa, determinante è stato il sostegno della Capitaneria di Porto e delle barche di appoggio, dopo ore di allenamento nella piscina di Pontedera.