Politica

Regionali: ecco Nardini, la più giovane candidata

Scende in campo per le ormai prossime elezioni, la consigliera comunale della giunta Cecchini. Stasera la presentazione al circolo Pd di Capannoli

Alessandra Nardini

Ventisette anni, consigliere comunale nella giunta Cecchini, attiva nei Giovani Democratici di Pisa e nel Pd. Dopo l'annuncio nelle scorse settimane, Alessandra Nardini scende ufficialmente in campo per le ormai prossime elezioni regionali e sarà lei, probabilmente, la più giovane candidata in corsa.

Nardini frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa e vive nella frazione di Santo Pietro Belvedere, a Capannoli. Da anni è impegnata con passione nel Pd e nei Gd e a maggio scorso è stata riconfermata come consigliera comunale con delega alle politiche giovanili e a quelle di genere e integrazione.

"Se si vuole cambiare, cambiare veramente - ha commentato la giovane candidata - dobbiamo far si che la generazione di chi sta vivendo questa crisi si metta in gioco. Sarà, ed è, molto difficile competere con chi, grazie ad età ed esperienza, in questi due mesi saprà correre in modo organizzato e sistematico. La nostra forza, però - ha aggiunto - sarà la voglia di renderci protagonisti e provare a rinnovare davvero. Le tante ragazze ed i tanti ragazzi che con me hanno intrapreso questo percorso sono da anni impegnati in associazioni, amministrazioni, nel Partito, nella società civile. La mia sfida è senza dubbio difficile, ma aver avuto fin da subito il coraggio per combatterla è, per noi giovani, una grande conquista, di cui sono molto orgogliosa".

La prima iniziativa per presentare la sua candidatura e per avviare la raccolta firme per sottoscriverla sarà stasera alle 21,30 al circolo Pd di Capannoli.