Attualità

Incoronazione e concerto, Bocelli per re Carlo III

Alla cerimonia solenne a Westminster seguirà il concerto per celebrare il nuovo regnante: Bocelli sarà l'unico italiano a salire sul palco a Windsor

Andrea Bocelli

Oggi, sabato 6 Maggio, l'incoronazione solenne a Westminster. Domani, invece, nel parco del castello di Windsor, il concerto per festeggiare il nuovo re che ha preso il posto della regina Elisabetta II.

Quasi tutto il mondo ha gli occhi puntati su Londra e sulle celebrazioni che hanno dato ufficialmente inizio al regno di Carlo III, figlio di Elisabetta, scomparsa l'8 Settembre dello scorso anno. E mentre oggi sarà una cerimonia più istituzionale, domani invece sarà il momento della festa.

Un concerto, appunto, al quale prenderà parte soltanto una voce italiana, quella di Andrea Bocelli. Il tenore di Lajatico, che ha già cantato per il Giubileo di platino della regina Elisabetta II, sarà ancora una volta tra i protagonisti della storia monarchica del Regno Unito.

Insieme a Bocelli, ci saranno anche tantissimi altri nomi della musica britannica e internazionale, come i Take That, Lionel Richie e Katy Perry.