Sport

Kabashi segna, il Pontedera no

Seconda sconfitta, pur con un Pontedera forte ma non sotto porta. Inutili gli assalti alla porta del Renate rimasto in dieci per tutto il secondo tempo

La vecchia conoscenza Kabashi fa subito gol (4°): lampo dell'ex granata che conclude da fuori area colpendo un palo con successiva deviazione in porta dello sfortunato Sarri. Gol dell'ex che non esulta, mentre per tutto il resto del primo è il Pontedera ad attaccare e creare occasioni, ben cinque, senza però trasformarle. Il Renate più che altro si difende, perdendo però Rada, espulso a fine primo tempo per doppia ammonizione. Le occasioni granata sono di Tommasini già al I° minuto, poi di Catenese, Matteucci, Caponi, Milani. 

Nella ripresa, in dieci, il Renate toglie un attaccante e al 10° crea un'occasione in contropiede con Kabashi-Galuppini, ma sono i granata a dominare con assalti alla baionetta. 

Un buono e soprattutto tenace gioco, purtroppo senza l'ultimo tocco giusto mentre il Renate mostra una difesa attenta e risolutiva. 


PONTEDERA: Sarri; Benassai, Risaliti, Matteucci; Parodi, Catanese, Caponi, Benedetti, Milani, (Magrassi dal 55°); Barba, Tommasini.
RENATE: Gemello; Merletti, Damonte, Marafini, Santovito; Kabashi: Ranieri (Laki dal 64°), Rada, Giovinco (Silva al 4° st) , Marani, Galuppini (Maistrello dal 64°)

MARCATORE: Kabashi al 4°
ESPULSO Rada (Ren.) al 43°