Attualità

Reparto dialisi Lotti, l'appello di Salvini

Il Consigliere regionale della Lega si rivolge a Saccardi: "Situazione intollerabile. Diversi malati devono spostarsi in altri ospedali"

Foto Mirko Melai

Il reparto dialisi dell'ospedale Lotti di Pontedera al centro della riflessione del Consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini.

Il reparto è da qualche mese in fase di ristrutturazione, ma i lavori sono momentaneamente interrotti perché la ditta che aveva vinto l'appalto è fallita.

Nel frattempo è stata attrezzata una situazione temporanea: “E’ una situazione di assoluta e colpevole emergenza - afferma amareggiatoSalvini - che sta costringendo diversi malati a spostarsi, per questa delicata incombenza, in altri nosocomi toscani”.

Salvini fa poi un appello all'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi:“E’ intollerabile - prosegue Salvini - che nostri corregionali in forte difficoltà come i dializzati, debbano avere ulteriori disagi, perché l’ospedale di riferimento non è in grado di soddisfare adeguatamente le proprie esigenze. Il sottoscritto chiede, dunque, all’assessore competente di porre rapidamente rimedio a questa problematica che, col trascorrere dei mesi, tende a diventare sempre più insostenibile per quelle sfortunate persone che si devono sottoporre periodicamente alla dialisi”.