Attualità

Ri-Giocattolo, il baratto a misura di bambino

I piccoli studenti potranno portare fino al 3 dicembre un gioco che non usano più e prenderne uno nuovo lunedì 8 dicembre in piazza della Vittoria

Porti un giocattolo vecchio e ne prendi uno nuovo. Si chiama Ri-Giocattolo l'iniziativa del comitato di solidarietà e del comune di Santa Maria a Monte. Fino a mercoledì 3 dicembre ogni bambino potra portare all'entrata della propria scuola un giocattolo vecchio che diventerà poi nuovo per altri bambini. Infatti lunedì 8 dicembre dalle 15,30 alle 17 in piazza della Vittoria i bambini potranno scegliere nuovi giochi da prendere: “Abbiamo pensato – spiega il presidente del comitato di solidarietà Nicla Bernardeschi - che i giochi che un bambino non usa più possano essere apprezzati da altri e possano quindi avere nuova vita attraverso il baratto”.

“Il Comitato di solidarietà - spiega il sindaco Ilaria Parrella - si è costituito nel dicembre 2013 e vede l’adesione di molte associazioni, confraternite e gruppi parrocchiali che ne condividono le finalità quali la promozione, la programmazione ed il coordinamento di iniziative di solidarietà. Questo baratto di giocattoli spero serva a far sorridere molti bambini. Sembra una cosa di poco conto rispetto a certe situazioni familiari ma anche un piccolo gesto, un momento di spensieratezza può contribuire a dipingere un futuro un po’ meno grigio”.