E' stata riaperta al traffico, nella tarda serata di ieri domenica 8 marzo, il tratto che collega Vicopisano a Calcinaia della strada provinciale Vicarese.
Gli operai hanno infatti rimosso tutti i tronchi degli alberi caduti per il forte vento dei giorni scorsi. Resta ora da tagliare quei pini rimasti in piedi ma troppo pericolosi per essere lasciati al loro posto. Questione che la Provincia risolverà nei prossimi sabati, quando la strada verrà chiusa ancora al traffico per permettere agli operai di tagliare quegli alberi che non sono in condizioni di massima sicurezza.
Anche nella giornata di ieri, i vigili del fuoco di Pisa sono stati impegnati in diversi interventi di ripristino, strascico dell'emergenza di mercoledì scorso. Solo nella giornata di domenica, i pompieri hanno evaso circa 40 richieste di soccorso, tra cui alcuni incendi di sterpaglia alimentati dal vento. Alla sala operativa sono giunte ancora richieste di aiuto per i danni arrecati dalle forti raffiche e le richieste in sospeso, a ieri sera, erano ancora circa 30 su tutto il territorio. A stamani, circa 20.