Attualità

Riapre Arnera e riparte il battello

I ragazzi della comunità della Badia hanno risistemato una barca che ospiterà il pubblico. Alla guida del battello lo storico Mario Mannucci

L'estate sull'Arno 2015 è partita ieri con l'inaugurazione di Arnera, area ricreativa, pub e ristorante che fino a tutto settembre, tempo permettendo, ospiterà famiglie per tranquilli contatti col grande fiume e la movida serale dei giovani. Il battello Andrea da Pontedera riparterà invece per le escursioni il prossimo 4 luglio. Lo spazio ricavato dallo storico porticciolo fluviale (per secoli frequentato da navicellai e pescatori e poi dimenticato da tutti fino alla recente riscoperta e rivalorizzazione voluta dal Comune) alla confluenza dell'Era in Arno vede quest'anno miglioramenti e funzionali ed estetici.

A cominciare da una barca, una vecchia barca rimessa a nuovo dai giovani della comunità di recupero della Badia e pronta a ospitare la consolle, che valorizza l'intero ambiente e che darà a tutto il segnale del 'dove siamo'. Nel corso dell'anno ci saranno serate particolari sotto la regia del confermato Mirko Paolucci.

La ristorazione è stata nuovamente affidata al Bulldog's Pub di Pontedera. Il battello arriverà nei prossimi giorni (quando sarà nuovamente messo in acqua dal vecchio ponte alla navetta) e come detto, inizierà le corse del sabato e della domenica, ancora gratuite e che vedono la sinergia tra amministrazione comunale e cooperativa Arnera, il primo sabato di luglio.

Per l'inaugurazione ci sarà anche una sorpresa, mentre per informazioni relative al battello il numero telefonico di riferimento è 3398927990.