Attualità

Forcoli, riapre il punto prelievi del sangue

Nella sede della Misericordia ogni mercoledì si potranno fare gli esami. Gherardini: "La buona notizia". Il governatore Paperini: "C'è soddisfazione"

A Forcoli si potranno fare di nuovo i prelievi del sangue. Dal 14 gennaio ogni mercoledì dalle 7,30 alle 8,30 riapre il punto prelievi nella sede della Misericordia. “Un servizio importante – dice il sindaco di Palaia Marco Gherardini - reso possibile grazie al nostro straordinario volontariato e alla collaborazione con la Società della salute e Patrizia Salvadori”.

Anche il governatore della locale Misericordia Remo Paperini esprime la sua soddisfazione: “Ora finalmente quando incontro i miei compaesani posso dire: venite il 14 gennaio e potrete fare il prelievo a Forcoli, senza dover prendere il pullmino e arrivare fino alla Rosa, come successo negli ultimi due anni circa”. Paperini poi racconta la genesi del servizio: “Volevamo ripristinare il prelievo in paese – spiega – e avevamo iniziato il lavoro con la precedente amministrazione. Adesso dopo vari passaggi burocratici, tra cui la costruzione di una sala prelievi apposita ci siamo. La convenzione ventennale gratuita con Asl è stata firmata”.