Cultura

​Riflessioni e divertimento per l’8 marzo a La Rotta

Per la Festa della Donna la casa del popolo organizza una cena sociale con giochi per i bambini, musica, pentolaccia e donazioni

Si parlerà di donne, emancipazione, violenze, ma ci sarà spazio anche per i bambini, le maschere, i giochi e la solidarietà. La casa del popolo di La Rotta festeggia così l’8 marzo, con una cena sociale per riunire una comunità, farla riflettere e al tempo stesso divertire. A tutte le donne che parteciperanno verrà regalato un fiore all’occhiello realizzato artigianalmente.

Appuntamento dunque sabato sera per l’ora di cena. La serata offrirà un momento di riflessione sulla condizione femminile e sulle violenze che quotidianamente molte e troppe donne continuano a subire.

Temi importanti e seri, ma anche tanto divertimento. Durante la serata verranno consegnate tre fasce: una alla donna speciale e socia onoraria, un’altra alla donna più simpatica e l’ultima a quella più sensuale.

Spazio anche ai bambini che potranno mascherarsi, giocare alla pentolaccia, ballare e provare a vincere premi attraverso un’estrazione. Per finire, la casa del popolo consegnerà, come ogni anno, un dono a una scuola de La Rotta. Questa volta tocca alla scuola primaria Arcobaleno della Pace, che riceverà uno stereo e due bilance che verranno consegnate a Elena Dell'Innocenti, insegnante storica dell’istituto.