Cronaca

Rimane alta l'attenzione sui fiumi minori, l'Arno è nei limiti

Piove meno del previsto anche se in modo diffuso

Alle 18.30 il centro di coordinamento soccorsi si è nuovamente riunito in prefettura a Pisa in attesa della prima piena dei corsi d'acqua. Il Centro funzionale della regione Toscana ha confermato per il bacino dell'Arno che le precipitazioni, pur se diffuse, sono state inferiori a quelle attese e risultano in attenuazione. Rimane comunque alta l'attenzione sui territori dei comuni interessati dal reticolo minore dell'Arno e del fiume Cecina. La quasi totalità dei sindaci ha attivato il Centro operativo comunale, e resta in contatto con la Sala operativa della provincia.

Alla riunione erano presenti il presidente della provincia Andrea Pieroni, il vicesindaco Paolo Ghezzi, il prefetto Francesco Tagliente oltre ai rappresentati delle forze dell'ordine.
Le piene attese sulla città di Pisa, risultano inferiori a quelle del 31 gennaio e inferiori a quelle previste. "In base a questo scenario - dicono in prefettura -, pur mantenendo attive tutte le forme di presidio e di controllo del territorio, è stato deciso di non assumere provvedimenti di particolare impatto sulle attività quotidiane della cittadinanza, salvo eventi imprevisti". A Pisa per tanto domani le attività scolastiche e degli uffici pubblici si svolgeranno regolarmente.