Lavoro

Rimborsi agli studenti per il costo del pullman

L'amministrazione Parrella rimborsa chi utilizza il pullman in assenza dello scuolabus comunale

Arrivano i rimborsi sul biglietto del pullman per gli studenti di Santa Maria a Monte. L’amministrazione comunale ha deciso di restituire agli studenti della scuola secondaria di primo grado che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico locale, un rimborso relativo alla differenza tra il costo dell’abbonamento del Ctt, (utilizzato per andare da casa alla scuola e viceversa) e il costo dello scuolabus per tutto il periodo dell’anno scolastico in corso. Questa decisione Arriva per garantire a tutti il diritto allo studio, dato che il territorio del comune è vasto e complesso, pertanto anche determinati servizi vanno gestiti tenendo conto delle varie zone e non sempre è possibile coprirli con il servizio scuolabus.

“Gli studenti che abitano nelle nostre località di pianura e frequentano la scuola media, - ha spiegato il vicesindaco Manuela Del Grande - usufruiscono del trasporto pubblico locale e non di quello scolastico, il cui costo è superiore rispetto alle tariffe applicate dal Comune. Ecco perché l’amministrazione ha deciso di abbattere i costi per chi usa il servizio Ctt provvedendo al rimborso della differenza rispetto al costo dello scuolabus comunale”.

Per accedere a questo rimborso la domanda deve essere consegnata entro il 28 giugno 2014 all’Urp, ufficio relazioni con il pubblico, allegando la fotocopia della tessera di abbonamento dello studente e gli originali degli abbonamenti mensili e settimanali relativi al periodo settembre 2013-giugno 2014.