Attualità

​Rimborso del pullman per gli studenti delle medie

Il Comune pagherà la differenza fra il costo dell’abbonamento Ctt e quello dello scuolabus. Presentare la domanda entro giugno 2015

L’amministrazione comunale pagherà agli studenti della scuola secondaria di primo grado che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico locale, un rimborso pari alla differenza tra il costo dell’abbonamento del Ctt e quello dello scuolabus, per tutto l’anno scolastico da settembre 2014 a giugno 2015. Questa la decisione della giunta Parrella, in aiuto alle famiglie degli alunni che abitano nelle zone più lontane dalle scuole.

“Ciò – ha spiegato la vicesindaco Manuela Del Grande – al fine di garantire a tutti il diritto allo studio, dato che il territorio del nostro comune è vasto e complesso, pertanto anche determinati servizi vanno gestiti tenendo conto delle varie zone. Infatti – ha aggiunto – gli studenti che abitano nelle nostre località di pianura e frequentano la scuola media, usufruiscono del trasporto pubblico locale e non di quello scolastico, il cui costo è superiore rispetto alle tariffe applicate dal Comune”.

La domanda dovrà essere consegnata entro il 27 giugno 2015 all’Urp, allegando la fotocopia della tessera di abbonamento dello studente e gli originali degli abbonamenti mensili e settimanali relativi al periodo settembre 2014-giugno 2015.

“L’amministrazione comunale – ha aggiunto il sindaco Ilaria Parrella – nonostante il periodo di tagli alle spese, vuole garantire al meglio i servizi scolastici e ha ritenuto giusto intervenire con questa misura per riequilibrare una disparità di trattamento e garantire lo stesso peso economico alle famiglie di tutti gli studenti, sempre nell'ottica più generale del mantenimento dei servizi e nella garanzia del diritto allo studio”.