Sport

Rimini atteso a Pontedera dopo la penalizzazione

Avvio di stagione delicato e partenza a -10: attenzione ai romagnoli, che puntano alla sfida del "Mannucci" per far punti fondamentali

Il Pontedera si prepara ad affrontare al "Mannucci" il Rimini, nel quarto turno di campionato in programma sabato 13 Settembre alle 17,30. La squadra romagnola, che convive con una penalizzazione di 10 punti in classifica, si ritrova all'ultimo posto in classifica.

Questioni amministrative ed extracalcistiche, che però influiranno non poco sulla stagione del Rimini. Che, al momento, deve fare i conti anche con un avvio di stagione complicato: nelle prime tre giornate i biancorossi hanno raccolto soltanto un punto, frutto del pareggio casalingo contro la Vis Pesaro, a cui si aggiungono le sconfitte con Gubbio e Ternana, quest’ultima particolarmente pesante con un 4-1 che ha evidenziato le fragilità della squadra.

I confronti della scorsa stagione contro la squadra della città di Pontedera raccontano di un equilibrio spezzato da risultati netti: all’andata il Rimini allora guidato da Antonio Buscè travolse i granata con un clamoroso 5-1, mentre al ritorno a Pontedera la squadra di Menichini si prese la rivincita imponendosi per un netto 3-0.