Sport

Danza caraibica, la campionessa è di Cascine

La ballerina Serena Battaglia, insieme a Felice Di Roma, ha vinto la medaglia d'oro ai Campionati italiani Fids 2019, nella categoria 35/44

Serena Battaglia e Felice Di Roma

I ballerini Serena Battaglia e Felice Di Roma hanno vinto la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Fids 2019, svoltisi lo scorso weekend a Rimini, nel campionato di categoria combinata caraibica classe 35/44 A. 

I due atleti si sono anche laureati vicecampioni italiani Assoluti di Bachata classe 35/U. Grande soddisfazione per Battaglia, ballerina di Cascine di Buti e per il suo compagno: "Quando abbiamo appreso il verdetto – ha commentato Serena – la sensazione è stata meravigliosa. Ci siamo sentiti ripagati di tutto il tempo trascorso ad allenarci e a studiare"

La bella soddisfazione deriva sicuramente anche dal fatto che i due ballerini hanno dovuto cimentarsi con atleti professionisti. Serena Battaglia e Felice Di Roma fanno parte della scuola Robert Fashion Dance di Montecatini, coi maestri Roberto Bianchi e Daniela Meloni (pluricampioni del mondo di danze caraibiche) e con il coordinamento di Rita Lo Nardo

"Dedico la vittoria al mio bimbo – ha concluso Serena, che assieme a Di Roma è stata promossa nella categoria internazionale “AS” – Un grazie speciale va a tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi, a cui promettiamo di continuare a prepararci col massimo impegno. Da domani ci alleneremo ancora di più".