Sport

Rinviata la partita del Pontedera

Rinviata Pontedera Novara, era stata fissata per stasera ma all'ultimo momento è stata sospesa in attesa del Tar che si pronuncerà a ottobre

Siamo alle comiche, al ridicolo. Dopo un mese di rinvii, ecco l'ultimo: Pontedera Novara in programma per stasera, 20,30, al Mannucci, non si gioca. 

Così come non si giocano altre quattro partite di serie C in cui sono, erano, coinvolte le altre quattro squadre, fra cui la toscana Siena,la siciliana Catania e Pro Vercelli, che hanno fatto ricorso, stavolta al Tar, per ottenere l'ammissione alla serie B. 

Minacciando fino a 40 milioni di richiesta di indennizzo. Una situazione un po' da riderci e un po' da... piangerci perché figuracce e situazioni di questo genere rovinano il calcio italiano delle serie minori professionistiche.

La decisione di questo ennesimo rinvio è stato presa sabato sera, quando il Novara era già in viaggio per Pontedera e le altre squadre egualmente in viaggio per le trasferte annunciate.

Niente da fare: da ora e fino all'8 ottobre, poi si vedrà, le squadre che devono incontrare quelle che hanno fatto ricorso al Tar osserveranno un ulteriore turno di riposo che si va ad aggiungere al mese di riposo forzato già effettuato, dall'intera serie C da metà agosto a metà settembre.