Attualità

Rinviato il Palio, assegnati i primi premi

Si correranno sabato e domenica prossima il "Bilancia" e quello dei bambini. Intanto sabato sono state premiate le contrade. I vincitori

Pioggia e maltempo, il palio della Bilancia di Perignano rinviato al prossimo fine settimana, 19 e 20 settembre.

A comunicarlo sono gli organizzatori che specificano che il Minipalio (giochi dei bimbi) è spostato a sabato 19 settembre alle 20,45 e il Palio della Bilancia a domenica, sempre alle 20,45.

Intanto ieri, sabato 12 settembre, è stato aperto ufficialmente il XXXI Palio di Perignano. Presente il sindaco Mirko Terreni e la sua Giunta, oltre alla neo Consigliera della Regione Toscana, Alessandra Nardini.

Primi premi - La prima manifestazione con cui si è aperto il Palio sono le Sfilate. A vincere la medaglia d’oro è stata la Contrada Quattro Strade con “Il Viaggio”. Il Miglior Carro va alla Contrada Castello con il transatlantico “La Punta” (tema della sfilata Migrazione – mondi paralleli, nuovi orizzonti), il Personaggio Maschile alla C. Quattro Strade con “Il Migrante” e il Personaggio Femminile la C. Tre Vie con “Dorothy” (tema della sfilata il Mago di OZ). Non sono state da meno le altre Contrade che comunque sono riuscite fare rappresentazioni spettacolari.