Politica

​Riorganizzazione 118, Ballatori: “Rimandiamo a dopo le elezioni”

Per la candidata sindaco a Casciana Terme Lari, le istituzioni devono ripensarci: “Non tengono conto delle caratteristiche del territorio”

Erica Ballatori

“Condivido con preoccupazione la problematica che avrà risvolti negativi per i cittadini del Comune di Casciana Terme Lari e confido in un dialogo aperto tra le istituzioni per tutelare i cittadini del territorio e valorizzare il grande e incessante lavoro svolto dalla Misericordia di Lari e dalla Croce Rossa di Casciana Terme”. Così Erica Ballatori, candidato sindaco della lista civica Insieme è possibile, interviene nella questione della riorganizzazione del 118 che porterà alla perdita del medico per le emergenze nei punti Pet di Casciana Terme e Lari.


“La questione deve essere ridiscussa non appena si sarà insediato il nuovo consiglio comunale – ha aggiunto Ballatori – perché approfittare di questo periodo di commissariamento per riorganizzare il servizio rischia di passare come una decisione presa contro i cittadini in un momento in cui non sono tutelati a dovere”.

E rivolgendosi a Società della Salute e Unione dei Comuni, Ballatori ha concluso: “Invito le istituzioni a voler rivalutare la decisione assunta in un momento di assoluta delicatezza per il Comune di Casciana Terme Lari. Il progetto non ha tenuto in considerazione le caratteristiche territoriali nonché il bacino di utenza che tale riorganizzazione andrebbe ad interessare. Questa è una battaglia da fare tutti insieme per il territorio, senza distinzioni politiche”.