Cultura

​Riparte il Pontedera Music Festival

Nonostante la pandemia, riprende, ma senza contatti diretti col pubblico, 'Pontedera per la cultura', terza edizione. L'anno scorso fu interrotta

Si chiama "Pontedera Music Festival - Edizione 2021 Torniamo in contatto" la terza edizione di Pontedera in musica, con 16 appuntamenti tutti in streaming, patrocinati dall'Accademia Musicale e Fondazione Piaggio. 

Fondazione, come ha detto il sindaco Matteo Franconi introducendo la presentazione, che vede ancora alla guida Riccardo Costagliola, presidente e direttore del Museo per il quale si spera in una ripresa a tutto campo.

Stavolta i 16 appuntamenti saranno in streaming, ma gli artisti che parteciperanno saranno potranno interloquire con pubblico. È stato Luigi Nannetti a presentare il programma di quest'anno, mentre la prossima primavera-estate si spera di poter operare con maggiore libertà, tanto che nella piazzetta prospiciente il museo sarà realizzato anche un palco.

Ma si spera che possa ripartite anche il Museo Piaggio, forse la più importante e gettonata iniziativa culturale della città.