Sport

Riparte il (semi)nuovo Pontedera

Dopo la sconfitta casalinga, domani si punta al recupero a Crema contro la Pergolettese. Subito Semprini in campo e Regoli e Giani di supporto?

C'è del nuovo e, si fa per dire, dell'usato, nel Pontedera che domani va a Crema a incontrare la Pergolettese navigante in acque abbastanza pericolose. 

Torna infatti in granata Mauro Semprini che nella formazione del Sudtirol non ha trovato la strada giusta mentre domenica scorsa aveva già debuttato, per pochi minuti, Gianfranco Regoli. C' è poi l'arrivo di Elia Giani proveniente dal Pisa come scambio con Christian Tommasini, da tre anni in granata con alterne prestazioni e ultimamente con tanta panchina. 

E con queste novità vedremo come e se la squadra di Ivan Maraia tornerà a far punti dopo la sconfitta di domenica scorsa che dopo l'ottimo dicembre con due vittorie e due pareggi ha tinto di nero l'inizio dell'anno nuovo con la sconfitta interna con l'Albinoleffe.
La squadra di Crema ha 19 punti e naviga al 15° posto a sole 2 lunghezze dalla zona retrocessione. 5 le vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte con 24 gol fatti (più del Pontedera) e 28 subiti, assai meno di quelli granata. E con 25 punti i granata sono alla pari di Albinoleffe e Grosseto a 19 punti di distanza dalla trionfante capolista Renate.
Vedremo domani se Maraia manderà subito in campo Semprini a far coppia con Magrassi e se magari darà più spazio anche a Regoli e Giani, le novità.