Sport

Ripartono i campionati Csi

Si potrà giocare a 7, a 5 o a 3 giocatori. Novità dell'anno la Coppa. Chi vince si sfida per accedere alla fase regionale. I costi, gli impianti

Ripartono i campionati organizzati da Csi, a Pisa nei campi di San Giorgio, Calci e Zambra e in Valdera, negli impianti di Pardossi, Bellaria, Club l'Amico Ponsacco, Perignano, Oltrera, Montecalvoli, Santo Pietro Belvedere e Quattro strade di Bientina.

Le squadre vincenti di ogni girone regolare di calcio a 5 e a 7 accederanno a uno dei circuiti nazionali Lnca e Soccer League. La squadra vincente dei Play off accederà alla fase regionale, mentre dal quinto all'ottavo posto sono previsti premi in cene e materiale sportivo. Sarà premiato anche il capocannoniere di ogni girone.

Pisa – Nei tre impianti a disposizione del Csi (San Giorgio, Calci e Zambra) si potranno giocare i campionati di calcio a 5, le squadre vincenti si sfideranno con quelle della Valdera, per scegliere chi andrà alle finali regionali.

Valdera - La novità di quest'anno è la coppa Csi, che si svolgerà in concomitanza ai campionati. Sarà possibile giocare a 7, a 5 e a 3 (nel nuovo sintetico della Bellaria).

Costi - L'iscrizione costa 70 euro, la tessera 6,50 euro. La quota per campo e arbitro è di 35 euro per il calcio a 5 e di 42 euro per quello a 7. Il primo campionato prevede quattro gironi, mentre per quello di calcio a 7 ne saranno creati due, sempre formati in base ai giorni di gioco. Il campionato di calcio a 3 prevede un invece girone unico, e si disputerà nell'impianto sportivo della Bellaria, a Pontedera. L'iscrizione a quest'ultimo è gratuita.