Cultura

Risate a teatro, in ricordo di Luca Gambicorti

Al via stasera in piazza di Castello, la rassegna dedicata al giovane attore scomparso prematuramente. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza

Sono passati tre anni da quando Luca Gambicorti se n'è andato, ma chi lo ha conosciuto non l’ha dimenticato. Proprio per ricordarlo, la Filodrammadica, di cui il giovane ha fatto parte per anni, gli rende omaggio con una rassegna teatrale a lui dedicata.

Prende avvio stasera alle 21,30 in piazza di Castello la terza edizione della Rassegna Teatrale Luca Gambicorti.

I primi ad esibirsi saranno i ragazzi del Laboratorio de La Compagnia di Luca, studenti di 15 e 16 anni che presenteranno tre atti brillanti intitolati Una Gallina e un...Pollo.

Giacomo Capponi, Debora Chiari, Angelica Costagli, Ginevra Ferretti, Marta Fiaccavento, Matteo Pizzi, Martina Spinelli, Sara Tarrini, Eleonora Vanni racconteranno in modo divertente la storia farsesca di un furbastro, convinto di saper gabbare gli altri, che diventerà vittima inconsapevole di uno scherzo pesante.

La rassegna continuerà poi domenica 5 luglio, stesso luogo e stessa ora, sempre con La Compagnia di Luca nella commedia L’urtimo nano.

L'iniziativa si concluderà domenica 12 luglio con La Tartaruga di Forcoli in due atti comici Dai parenti ci guardi Dio.

L’ingresso è libero e le eventuali offerte saranno devolute all’Arpa, Progetto Luca Gambicorti, teso a studiare il tumore al cervello.