Attualità

Robottini ecologici in mostra in Comune

I lavori sono stati realizzati dai bambini delle scuole elementari durante i laboratori creativi incentrati sul tema del riciclo

L'atrio del Comune diventa per alcuni giorni un centro espositivo per l'esercito di robot ecologici realizzati dai bambini delle scuole elementari di Calcinaia e Fornacette.

La mostra è il frutto di alcuni laboratori sul riciclo ispirati al film Wall – e, un percorso educativo e di sensibilizzazione realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Fratelli dell’Uomo e le scuole all'interno del progetto Parliamone.

L’iter ha avuto inizio con la visione del celebre lungometraggio d’animazione da parte degli studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Calcinaia e quinte della primaria di Fornacette.

E' seguita una riflessione sui temi del riciclo, del riuso e della riduzione dei rifiuti.Durante i laboratori creativi sono stati realizzati con materiali di scarto i robottini artistici esposti nell’atrio del Comune.

La mostra, dal titolo Ricicla l’arte e mettila da parte, rimarrà visitabile fino al 14 marzo negli orari di apertura del Comune.