Cultura

Rock e fantascienza, IspiraVico con Simone Lenzi

Primo appuntamento del nuovo format vicarese, condotto dal giornalista Michele Boroni. Nei prossimi incontri Simi, Genovesi e Ciabatti

Un san Valentino culturale a Vicopisano. Simone Lenzi, musicista e scrittore, sarà intervistato oggi, sabato 14 febbraio alle 18 nel palazzo Pretorio, dal giornalista Michele Boroni. Sarà il primo appuntamento del format IspiraVico.

Lenzi è musicista e compositore dei Virginiana Miller, vincitori del David di Donatello, e da poco della Targa Tenco, per Lettera di San Paolo agli operai, e del Pimi come miglior gruppo.

Durante l'incontro IspiraVico si parlerà di romanzi di formazione, film di fantascienza e del meglio del rock inglese degli ultimi venticinque anni (Smiths e Radiohead), senza dimenticare anticipazioni sui progetti futuri di Lenzi, come scrittore e come autore di canzoni. L'ultimo libro è Mali Minori, presentato a Vicopisano per la Settimana toscana della cultura il 17 ottobre scorso.

Tutti i volti della cultura, un febbraio letterario e molto di più, ricco di ospiti e appuntamenti, quello organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicopisano e dal giornalista Michele Boroni, in collaborazione con gli Amici della Biblio, a Vicopisano.

Fino al 7 marzo Giampaolo Simi, Fabio Genovesi e Teresa Ciabatti, durante le chiacchierate con Boroni regaleranno ritratti inediti di se stessi e delle cose che li hanno ispirati di più, risultando decisive per la loro formazione personale, artistica e per il processo di creazione delle loro opere. Gli incontri si svolgeranno ogni sabato alle 18 fra le storiche mura di Palazzo Pretorio, nel cuore del borgo di Vicopisano.