Sport

Calcio paralimpico, è festa per i granata

A Roma i ragazzi di mister Micheletti raggiungono la finale nazionale del 3° livello: "Era impensabile arrivare sin qui, è stato bellissimo"

La premiazione della formazione granata

Il sogno si infrange in finale, ma per il Pontedera è comunque festa. A Roma, al Centro di preparazione olimpica "Giulio Onesti", i granata di mister Daniele Micheletti hanno disputato la finale del 3° Livello per il Centro sud, arrendendosi soltanto nell'ultima gara contro l'Anthropos di Civitanova Marche.

Nell’ultimo atto della finale nazionale per il Centro sud, che ha visto protagoniste le 10 squadre dei tre livelli di Lazio, Abruzzo, Marche, Puglia e Toscana, chiamate a contendersi il titolo di campioni, i granata rappresentavano la Toscana.

Dopo la vittoria sull'Accademia Biancazzurra di Pescara, i granata si sono fermati al secondo posto. La festa, però, non è mancata, per uno storico traguardo raggiunto dai ragazzi di mister Micheletti.

La formazione del Pontedera

"Siamo molto contenti del percorso fatto perché all'inizio di questa avventura non era neanche immaginabile pensare di potersi giocare la finale - ha spiegato l'allenatore - i ragazzi sono cresciuti molto in questi mesi e nonostante la delusione della sconfitta in finale è stato comunque bellissimo vederli giocare al Centro olimpico, con una bellissima accoglienza da parte della Figc".