Attualità

I presepisti pontederesi in corteo per il papa

In occasione del compleanno di Francesco, si terrà un corteo del presepe vivente a cui parteciperanno anche 50 maestri d'arte di Pontedera

Il corteo dei presepi a Pontedera

Era stato annunciato e, adesso, è realtà: il corteo del presepe vivente di Roma, che si terrà sabato 17 Dicembre in un percorso snodato per la Capitale e che ha ricevuto anche l'approvazione di papa Francesco, sarà animato anche dai presepisti di Pontedera.

Saranno infatti 50 i protagonisti pontederesi che si recheranno a Roma, insieme a circa mille figuranti in costume in arrivo da tutta Italia. Tra i 9 autobus in partenza dalla Toscana, uno sarà interamente dedicato a Pontedera.

"Un'occasione veramente importante per la nostra città, inserita a pieno titolo nella rete nazionale Terre di Presepi e che, nel Novembre scorso, ha ospitato il corteo delle natività, con oltre 300 persone che hanno sfilato in centro - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che si recherà a Roma - inoltre, proprio in occasione del Natale, i nostri maestri hanno allestito presepi che sono vere e proprie opere d'arte".

Il percorso romano avrà come punto di partenza San Giovanni in Laterano, mentre l'arrivo sarà in piazza Santa Maria Maggiore. Un evento voluto dal Vaticano e che si terrà proprio nel giorno del compleanno di papa Francesco, la cui partecipazione è annunciata.