Attualità

I presepisti pontederesi da Papa Francesco

Tra i 1.600 figuranti del presepe vivente di Roma anche una cinquantina di pontederesi, che hanno poi partecipato all'udienza del Santo Padre

Il gruppo dei presepisti di Pontedera

Al presepe vivente di Roma, partecipato da circa 1.600 figuranti, ha sfilato anche un gruppo di una cinquantina di presepisti pontederesi.

Ormai una tradizione per gli artisti del Natale, che hanno poi preso parte anche all'udienza particolare con Papa Francesco, che si è svolta in Vaticano.

"Una grande emozione partecipare all'incontro con il pontefice e prendere parte a un evento che ha raccolto migliaia di persone - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che ha accompagnato la delegazione - il mio ringraziamento va a tutti gli organizzatori".

Pontedera, del resto, fa parte della associazione nazionale Città dei Presepi, nata in Toscana con l'obiettivo di promuovere e coordinare una rete che metta insieme città, paesi, associazioni, per valorizzare le opere presepiali e unire le comunità.

Proprio in questi giorni, in città, è visibile una vera e propria via dei presepi: a quelli presenti tra la Chiesa di San Giuseppe, l'oratorio seicentesco di San Giuseppe, la Chiesa del Crocifisso e la Chiesa dei frati Cappuccini, anche a Montecastello sono stati allestiti numerosi presepi.