Attualità

Il GF di Riccardo Fogli dura meno di 24 ore

Il cantante pontederese ex Pooh è stato squalificato dal programma di Canale 5 per una "infelice espressione blasfema" dopo meno di un giorno

Riccardo Fogli

L'avventura di Riccardo Fogli al Grande Fratello Vip non ha superato neppure le 24 ore di permanenza. Come stabilito da Mediaset e da Endemol Shine, la società di produzione che si occupa del programma, il cantante è infatti stato squalificato.

La decisione è arrivata dopo che Fogli, appena entrato nella casa, avrebbe bestemmiato. "Mediaset ed Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l'infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella casa del Grande Fratello Vip - hanno scritto dalla produzione - il concorrente è stato squalificato dal gioco".

Fogli era entrato nella casa facendo credere agli altri concorrenti di essere lì semplicemente per un'esibizione, ma poi il conduttore, Alfonso Signorini, lo aveva annunciato come nuovo partecipante.

La sua permanenza, però, si è rivelata molto breve. Anche se, nell'edizione attualmente in corso del Grande Fratello, sembrerebbero esserci stati anche altri casi di bestemmie, però non puniti come nel caso di Fogli.

Anche per questo, ci sono anche numerosi attestati di vicinanza al cantante. Come, per esempio, da parte del suo amico e membro dei Pooh Roberto Facchinetti. "Ho appena saputo che il fratellone Riccardo è stato estromesso dal Grande fratello perché ha bestemmiato - ha scritto - conosco Riccardo da una vita, e vi assicuro che non l’ho mai, e ripeto mai, sentito bestemmiare. Escludo che lo possa avere fatto pubblicamente. Caro Riccardo sono con te".