Attualità

L'Eredità non premia Pontedera

Augusto Giorgi, concorrente pontederese alla seguitissima trasmissione di RaiUno non è riuscito a superare il turno

Augusto Giorgi

La domanda galeotta è stata "Che produce un brutto suono"

La risposta era "Cacofonico" ma Augusto Giorgi, ex arbitro di calcio ed osservatore arbitrale conosciuto in Valdera, nei tre secondi e mezzo che aveva a disposizione non è riuscito ad indovinare e quindi ha passato il turno Francesco che lo aveva sfidato.

Per il concorrente di Pontedera, accompagnato in studio dalla figlia Chiara, l'avventura nel gioco condotto da Fabrizio Frizzi si è quindi conclusa ed adesso tornerà al suo lavoro di magazziniere e, come ha detto in studio "ad occuparmi dei miei nipoti"

L'eredità è un quiz televisivo a premi che va in onda su Rai 1, dalle 18:45 alle 20:00, dal 29 luglio 2002. È stato condotto da Amadeus dal luglio 2002 al giugno 2006. Dal 4 settembre 2006 invece il programma viene condotto da Carlo Conti, al quale dal 13 aprile 2014, si affianca in staffetta con Fabrizio Frizzi. Il programma ha avuto un grande successo e con oltre 3420 puntate, è il terzo quiz più longevo della televisione italiana dopo La ruota della fortuna e Ok, il prezzo è giusto! .