Attualità

Studenti di Pontedera all'incontro con il papa

In Vaticano alcuni studenti dell'Ipsia e del "Fermi" incontreranno il pontefice Francesco per un incontro promosso anche dalla Tavola per la pace

Papa Francesco

Studenti dell'Ipsia "Pacinotti" e dell'Itcg "Fermi" di Pontedera saranno protagonisti, in Sala Nervi in Vaticano, per un incontro con papa Francesco.

Partirà infatti lunedì, nel pieno della notte, il pullman che da piazza del Mercato accompagnerà gli studenti con i rispettivi professori: Anna Maria Carosi e Claudia Passuello per l’Ipsia e Francesco Feola e Giamo Calogero per il "Fermi".

L’incontro è stato promosso e organizzato dal Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace, mentre la Tavola della Pace di Pontedera, con il contributo dell’Associazione Crescere Insieme, ha messo a disposizione delle due scuole un pullman appositamente noleggiato.

Il viaggio fa parte del programma di educazione civica, da svolgere per mezzo di pratiche nonviolente e di contrasto al bullismo, che la Tavola della Pace ha promosso con l’offerta complessiva di cinquecento quaderni con "Esercizi di Pace" ai due istituti.