Le ragazze del Club Scherma Valdera volano in C1. Nello scorso weekend, a Rovigo, la squadra di spada femminile della società pontederese, composta da Lucrezia Vicari, Benedetta Ciampalini e Giulia Baldereschi ha infatti ottenuto la promozione con una grande rimonta.
Nel girone a tre squadre, le tre spadaccine ottengono ben due vittorie rispettivamente contro l’Accademia Scherma Milano e il Club Scherma Colle Val d'Elsa, classificandosi terze su 23 dopo la fase a gironi. Nella fase eliminatoria, quindi, le giubbe rosse affrontano il Mantova Scherma vincendo 45-37. Nell'assalto successivo però capitolano contro il Mens Sana Scherma per 45-41.
Si arriva così allo spareggio valido per la promozione contro il Club Scherma Pordenone. L'incontro si mette in salita arrivando al 44-42 per le avversarie, ma la squadra guidata da Claudio del Macchia non molla e riesce in un'impresa difficilissima recuperando e vincendo 45-44 e riportando così il Club Scherma Valdera nella C1 nazionale dopo due anni di assenza.