Lavoro

Rsu, Fiom all'81% in Toscana

Nel recente rinnovo delle rsu i metalmeccanici della Fiom hanno ottenuto 772 rappresentanti

Schiacciante vittoria della Fiom nel rinnovo delle rsu dei metalmeccanici nelle aziende metalmeccaniche in tutta la Toscana.  

"Su quasi mille delegati metalmeccanici eletti nei luoghi di lavoro 772 appartengono alla Fiom Cgil 81,95per cento, 121 alla Fim Cisl 12,84 per cento - 49 alla Uilm Uil 5,2 per cento, 3 al Fismic". A dirlo è il segretari provinciale della Fiom Toscana Massimo Braccini. 

"I voti complessivi ottenuti dalla Fiom- continua Braccini -  hanno superato ogni aspettativa e, in rapporto ai delegati eletti, i dati non lasciano dubbi a nessuna interpretazione di sorta circa la rappresentanza preponderante della Fiom in Toscana. Questo straordinario risultato è stato reso possibile grazie a tutti quei delegati e delegate che si sono candidati nelle liste delle Fiom e che per noi rappresentano le fondamenta e la spina dorsale della categoria".

"Nelle prossime settimane - conclude il segretario dei metalmeccanici Fiom Toscani - saremo di nuovo impegnati verso una fase necessaria di mobilitazione nell'interesse generale affinché il lavoro torni ad essere un diritto e perché il lavoro permetta alle persone di realizzarsi".