Cronaca

Ruba e poi scappa fra le bancarelle, arrestato

L'uomo aveva appena compiuto un furto con un complice. Si tratta di un torinese ma vive in Toscana perché ha il figlio ricoverato a Cisanello

Prima ha rubato in un appartamento e poi si è dato alla fuga con il complice fra i banchi del mercato, ma per almeno uno dei due ladri, l'inseguimento dei carabinieri fra la folla è finito con le manette.

L'uomo, un 36enne originario di Torino ma attualmente residente in Toscana per assistere il figli piccolo ricoverato a Cisanello, è stato arrestato in flagranza di reato per furto in appartamento. Ricercato già per un colpo messo a segno nella mattinata di ieri, quando i carabinieri di Ponsacco lo hanno fermato oggi, il ladro in tasca aveva 50 euro appena rubati da una casa dove era riuscito a entrare insieme a un complice che però è riuscito a far perdere le sue tracce fra i banchi del mercato settimanale.

Una volta portato in caserma, l'uomo ha svuotato le altre tasche e con sé, oltre ai soldi, aveva anche cacciaviti e una bomboletta spray al peperoncino.

In giornata subirà il processo.