Cronaca

​Ruba materiale alla stazione ecologica, arrestato

In manette un uomo sorpreso da alcuni cittadini che hanno poi segnalato la vicenda a carabinieri e polizia locale

Sull’ora di pranzo, munito di un furgone, si è recato alla stazione ecologica in via del Marrucco e ha cominciato a selezionare i materiali da poter portare via. Così è finito nei guai un uomo di circa 45 anni di origine straniera e senza fissa dimora, sorpreso a rubare fra i rifiuti dai carabinieri di Calcinaia, allertati da alcuni cittadini intorno alle 13 di ieri, venerdì 4 luglio.

I militari quindi, colto l’uomo sul fatto, hanno chiesto aiuto agli agenti della polizia locale per bloccare il veicolo, fermato dalle pattuglie in località Sardina. L’uomo è stato arrestato e le forze dell’ordine hanno potuto recuperare anche tutto il materiale rubato all’interno del furgone.

Un risultato soddisfacente frutto quindi della collaborazione tra cittadini e le varie forze dell’ordine che operano sul territorio comunale, che proprio in questi giorni hanno incrementato la sorveglianza in seguito ai furti che hanno colpito molte abitazioni di Calcinaia. il grado di sorveglianza e pattugliamento delle strade in virtù dei furti che si sono verificati in zona.