Cronaca

​Rubano 8mila euro di profumi e vestiti

In manette una coppia di malviventi dopo l’ennesimo colpo ai danni del negozio “Acqua&Sapone” nella galleria del Cineplex

Confezioni di profumi e prodotti per il benessere, ma anche abiti firmati, per un valore complessivo di circa 8mila euro. Questo il materiale che è stato sequestrato nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 agosto, a un uomo e una donna di origine romena e residenti in Valdera, 25enne lui e non ancora 18enne lei, a Pontedera.

Ottomila euro di refurtiva che la coppia nascondeva in un borsone nero “schermato” per evitare i controlli antitaccheggio e che era riuscita a portar via da diversi centri commerciali della provincia di Pisa. I due sono stati fermati dai carabinieri dopo un breve inseguimento fuori dalla galleria del Cineplex di Pontedera. La ragazza ha tentato di rubare diversi profumi dal negozio Acqua&Sapone, le commesse se ne sono accorte, hanno provato a fermarla, ma la minorenne è riuscita a scappare fino all’auto del compagno che la attendeva nel parcheggio del centro commerciale. La fuga però, è durata poco poiché sul posto è arrivata subito una pattuglia della Radiomobile di Pontedera che , dopo un breve inseguimento, è riuscita a bloccare la coppia.

La ragazza è stata denunciata e l’uomo arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso. Entrambi, dopo alcune ore, sono stati rimessi in libertà, ma il 25enne resta indagato.

La merce è stata in parte sequestrata dai carabinieri e in parte restituita ai commercianti della zona che avevano subito i furti.