Politica

Russo: "Bacheche Comunali, così non va"

"Approvate da due mesi ma sono ancora ferme". Qualche giorno fa tutta l'opposizione si era schierata in silenzio contro la maggioranza

Dopo il silenzio di tutte le opposizioni per l'approvazione del bilancio di previsione, questa volta a far discutere l'opposizione, nella fattispecie Roberto Russo, è il regolamento delle bacheche comunali: “Approvato – dice Russo - con delibera numero 9 del Consiglio Comunale dello scorso 18 febbraio 2015, ma non ha trovato ancora attuazione. Il regolamento e la domanda (allegati in fondo all'articolo, ndr) prevedevano che le istanze pervenissero entro il 30 aprile 2015 e che entro 30 giorni il Dirigente Responsabile provvedesse alla Delibera”.

Passati quasi due mesi niente è successo: “Ebbene, entro quella scadenza nulla è stato fatto e in concreto non è possibile rendere pubblica la posizione delle opposizioni e/o le iniziative delle Associazioni ammesse a tale bando. Mi sembra un fatto emblematico (fa comodo il silenzio primaverile ed estivo tra manifestazioni, feste ed eventi?), ma inaccettabile per una democrazia”.