Attualità

La viabilità cambia per potenziare i lampioni

Inizieranno a breve anche in via Pelosa i lavori per l'efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione del tratto iniziale della strada

I lavori inizieranno a breve in via Pelosa

Per realizzare le operazioni sono previste modifiche alla circolazione: dal 3 gennaio fino al 13 gennaio 2017 è istituito il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in via Pelosa. Verrà, comunque, consentito il transito ai residenti e ai veicoli di soccorso e di emergenza.

"Come già annunciato nei mesi scorsi, lo scopo è quello di ampliare la rete attuale e sostituire i pali esistenti con tecnologia Led, per ridurre i costi dell'energia elettrica in carico alle casse comunali – dice l'assessore, Elisabetta Maccanti. – L’intervento sulla pubblica illuminazione, del costo totale di 325mila euro, si concentra soprattutto sulla zona collinare ed è suddiviso in diversi step".

"Dopo la realizzazione dei lavori in via Cerretti, nella parte iniziale di via Capanne, in via Fontine e via Rosticci adesso le operazioni si concentreranno in via di Bientina e anche nel tratto iniziale di via Pelosa, dove è prevista l’installazione di nuovi pali con tecnologia Led e la parziale sostituzione di quelli attualmente esistenti".