Attualità

Ai mondiali di bob Eric porta in alto Peccioli

Il bobista che vive ormai da anni nel Comune pecciolese ha ottenuto un altro grande risultato alla Coppa del mondo di Saint Moritz

Il bob degli azzurri con lo stemma pecciolese

Dopo il decimo posto nel bob a 4 ottenuto a Innsbruck, l'azzurro del bob e pecciolese d'adozione, Eric Fantazzini, insieme alla sua squadra, ha centrato un incredibile sesto posto nella gara di Coppa del mondo in Svizzera.

Un successo che è stato celebrato anche dall'amministrazione comunale, che con lo stemma della città accompagna Fantazzini nelle sue gare.

"L'emozione è grande: vedere il logo e il nome del Comune di Peccioli su quel bob rosso fiammante che sfreccia a tutta velocità è qualcosa di unico - hanno scritto dal Comune - c'è anche una bandiera che rappresenta la nostra comunità ai mondiali di Saint Moritz".

"L'Italia è Eric Fantazzini, un pecciolese che punta alle prossime olimpiadi invernali e che è testimonial della nostra comunità in tutto il mondo - hanno aggiunto - dopo il decimo posto nel bob a 4 dei mondiali, Eric con la sua squadra ha raggiunto un clamoroso sesto posto: competizione dopo competizione, sono sempre più vicini ai primissimi posti".