Sport

Canottieri, diciotto medaglie in un solo giorno

Nella prima uscita dell'anno i ragazzi di Pettinari hanno ottenuto sette ori, sette argenti e quattro bronzi. Francalacci prepara le olimpiadi

Anna Lopardo

Ottimi i segnali della squadra giovanile che sul bacino di Roffia ha confermato il livello dello scorso anno. Le vittorie sono arrivate da Anna Lopardo, Alice Pettinari, Giada Malventi, ChiaraPoggi, Cosimo Del Corso, Evelina Menicagli e Gaia Polisciano. 

I secondi e terzi posti da Nicola Mancini,Silvia Rosi, Alfredo Poggi, Leonardo Filidei e Lorenzo Bonsignori.

Buoni segnali anche dalla squadra agonistica che nonostante alcune assenze dovute alle malattie di stagione ha confermato la crescita del gruppo in previsione degli eventi nazionali che li attendono.

Positivo il misto che ha vinto la gara del doppio senior con Giulio Francalacci e Dino Pari della Canottieri Orbetello, bene anche il doppio formato da Andrea Califano e Francesco Petri che ha condotto per metà gara prima di cedere sul finale. 

In crescita il due senza formato da Matteo Pettinari e Matteo Piccolomini giunto secondo dietro ad un ottimo armo fiorentino ed il doppio formato da Marco Lari e Luca Battellino.

Da segnalare l’assenza della campionessa del mondo Allegra Francalacci perché impegnata in un raduno con la nazionale in preparazione per le prossime olimpiadi.