Attualità

Le Misericordie lanciano il convoglio umanitario

I mezzi delle confraternite di Terricciola, Soiana-Morrona, Lajatico, Peccioli e Santa Maria a Monte sono in viaggio verso il confine ucraino

I volontari delle Misericordie prima della partenza

Dai magazzini di Santa Croce fino a Lublino, a un centinaio di chilometri dal confine con l’Ucraina. Sarà questo il viaggio del convoglio umanitario partito oggi dagli spazi forniti dalla Misericordia santacrocese per raccogliere l’enorme quantità di donazioni per la popolazione ucraina.

I mezzi che raggiungeranno la città polacca vicina al Paese sono partiti dalle Misericordie di Terricciola, Soiana-Morrona, Lajatico, Peccioli e Santa Maria a Monte. Alla partenza, erano presenti anche il presidente delle Misericordie pisane, Maurizio Novi, il delegato di area Emergenze Marco Fagiolini e il governatore della confraternita di Santa Croce, Piero Conservi.

I volontari coinvolti trasporteranno in Polonia tutto il materiale raccolto in questi giorni dalle Misericordie della Provincia di Pisa, ovvero cibo, coperte, medicinali e prodotti per la persona.

I mezzi delle Misericordie

Le donazioni raccolte nei magazzini


La missione è totalmente autofinanziata ed è proprio per questo che l’associazione Misericordie Pisane ha aperto una sottoscrizione per poter coprire, almeno in parte, le spese sostenute per lo spostamento. Per contribuire è sufficiente visitare la pagina di GoFundMe aperta dalle Misericordie Pisane o tramite bonifico bancario intestato all'Associazione Misericordie Pisane (Iban: IT23Z0306909606100000156442).