Politica

"Il cimitero è un campo di fango"

L'opposizione di Santa Maria a Monte di tutti attacca l'amministrazione sulle condizioni di degrado del campo santo della frazione di Montecalvoli

Per il gruppo consiliare Santa Maria a Monte di tutti, all'opposizione dell'amministrazione della sindaca Ilaria Parrella, la situazione del cimitero di Montecalvoli non è più tollerabile. 

Sono gli stessi consiglieri di minoranza, in un comunicato riportato sulle pagine de Il Tirreno, a denunciare le condizioni dell'area, a cominciare dalla parte più recente, dove secondo l'opposizione, non sono presenti neppure le stradine che separano le varie lapidi.

Inoltre, nella zona retrostante, il terreno sarebbe completamente fangoso. "Inaspettatamente, senza alcuna indicazione, scopri che là dietro esiste un campo di fango dove sono state inumate una decina di persone - hanno spiegato - in questo modo, per deporre un fiore o accendere un lumino, si deve andare con gli stivali".

Infine, nel comunicato, il gruppo evidenzia lo stato di abbandono e degrado visibile sul retro delle cappelline private.