Cronaca

Fiamme sul bus, autista le spegne con l'estintore

L'episodio è avvenuto nella tratta tra Pontedera e Santa Maria a Monte: pare che sia stato infiammato del gel igienizzante. La società farà denuncia

Fumo e fiamme sul pullman che, dalla fermata dello stadio di Pontedera, riaccompagna gli studenti del villaggio scolastico verso Santa Maria a Monte.

È accaduto nella giornata di ieri, giovedì 2 Febbraio, quando il mezzo, con una ventina di persone a bordo, stava transitando sulla via Francesca, all'altezza di Montecalvoli. Qui, l'autista, guardando dallo specchietto, si è accorto che in fondo al corridoio c'erano delle fiamme.

A quel punto, l'autista ha fermato il bus e ha fatto scendere i giovani passeggeri, accorgendosi poi che, probabilmente, era stato incendiato del gel igienizzante. Alla fine, utilizzando l'estintore in dotazione a bordo, l'uomo ha spento le fiamme, senza che nessuno avesse riportato ferite.

A quel punto, mentre i giovani si erano già dileguati, sono stati allertati i tecnici della centrale di Autolinee Toscane più vicina, ovvero quella di Pontedera, e i carabinieri, che sono intervenuti sul posto. 

I militari, adesso, procederanno con le indagini per capire chi siano i responsabili e cosa sia effettivamente accaduto. L'azienda del trasporto pubblico, intanto, ha fatto sapere che procederà a presentare denuncia contro l'ennesimo atto di vandalismo.