Attualità

La calza più lunga del mondo invade il borgo

Per Epifania torna l'appuntamento con la gigantesca calza di 300 metri riempita di palloncini. Nel pomeriggio musica in strada

Un’Epifania in compagnia della calza più lunga del mondo per Santa Maria a Monte. L’iniziativa, organizzata dalla contrada Centro storico in collaborazione con le contrade di Cerretti e San Sebastiano e con il Comune, è ormai diventata tradizionale per il borgo e torna anche per quest’anno. 

Questo è lo spettacolo in programma per la festa dell’Epifania, il prossimo venerdì 6 gennaio: una calza gigantesca, riempita da migliaia di palloncini, partirà da piazza della Vittoria scendendo dal terrazzo del Palazzo Comunale per proseguire in via Carducci e terminare in piazza della Collegiata, raggiungendo una lunghezza di circa 300 metri.

La festa inizierà a partire dalle 9 del mattino, con un mercatino di artigianato. Proseguirà nel pomeriggio, alle 15,30, con lo spettacolo delle bravissime allieve di “Icaro danza”. Alle 17, invece, gli spettatori che alzeranno gli occhi al cielo potranno veder volare la Befana. Lo scoppio finale dei palloncini, momento clou della festa, è atteso per le ore 17,45.

Non mancherà spazio per la gastronomia, grazie ai mercatini di prodotti tipici e artigianali allestiti nel centro storico del paese, dove si potranno trovare anche i gustosi bomboloni. La novità del 2017 è musicale: per tutto il pomeriggio la New generation street band allieterà l’atmosfera, per una festa dedicata a grandi e piccini.