Attualità

Lavori sul ponte, la sindaca convoca un incontro

Divieto di fermata, sensi unici e inversione di marcia: una riunione per capire come cambia la viabilità di Montecalvoli per i prossimi mesi

Il ponte di via Francesca a Montecalvoli

Con il cantiere sul ponte di via Francesca a Montecalvoli, dove i lavori finiranno presumibilmente il 31 Luglio, la sindaca Ilaria Parrella ha deciso di indire un incontro pubblico con la cittadinanza.

I lavori avranno un impatto sulla viabilità nella frazione. Innanzitutto, verrà istituito il senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico mobile in via Francesca, dall'intersezione con via Repubblica a quella con via Sottili. Quindi, il divieto di fermata in via Francesca nel tratto compreso fra via del Pesco e via Fosso. E ancora, è stata decisa l'inversione del senso unico di marcia di via Sottili, con l'ingresso da via Francesca e uscita in via Fosso.

Infine, per ordinanza, è stata deliberata anche l'istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via Pesco compreso fra via Francesca e via Battisti, con direzione di marcia da via Francesca verso via Battisti; e, infine, l'obbligo di svolta a destra in via Repubblica presso l'intersezione con via Francesca.

Modifiche della viabilità con le quali, almeno per qualche mese, dovranno convivere tutti i cittadini. E, proprio per questo, l'amministrazione, insieme alla Provincia, darà maggiori dettagli in un incontro che si terrà sabato 5 Marzo alle 11 presso la scuola dell'infanzia di Montecalvoli. Per prenotarsi e partecipare, occorrerà contattare la segreteria del Comune.