Politica

Manuela Del Grande candidata al Consiglio regionale

La sindaca nella squadra di Forza Italia per il collegio della provincia di Pisa. Le elezioni regionali si terranno il 12 e 13 Ottobre

Manuela Del Grande

Manuela Del Grande, sindaca di Santa Maria a Monte, è candidata al Consiglio regionale della Toscana alle prossime elezioni in programma il 12 e 13 ottobre 2025. 

Tra gli otto nomi della squadra di Forza Italia per il collegio della provincia di Pisa c'è proprio quello della prima cittadina di Santa Maria a Monte. "Ho accettato la candidatura al Consiglio Regionale propostami dai vertici regionali e nazionali del mio partito. L'invito - si legge in una nota di Del Grande- è giunto su espressa indicazione del Segretario Nazionale Antonio Tajani, che ha richiesto la candidatura di personalità di spicco: le tre donne toscane parlamentari (che si presentano in altre province) e la mia, in quanto unica Sindaco donna di Forza Italia in tutta la Toscana".

Ex consigliera comunale e vicesindaco, ruolo che ha coperto per 10 anni, è stata eletta sindaco del comune di Santa Maria a Monte nel Maggio 2023. Dal 2003 è membro del Direttivo Provinciale di Forza Italia. Fino al 2019 è stata consigliere Anci Nazionale e Anci Toscana. Nel 2024 è stata eletta nella Giunta dell'Anci Toscana con delega alle attività produttive.