Attualità

Marley, cittadino onorario di Marina di Ravenna

Il cane superstar adottato da una famiglia di Santa Maria a Monte, diventato famosissimo sui social, riceverà il riconoscimento dalla Pro Loco

Marley

La fama del super cane Marley non conosce limiti. Il pastore tedesco, adottato da Marco Chimenti e Carlotta Nelli, una giovane coppia che risiede a Santa Maria a Monte e che, quasi due anni fa, aveva raccontato la sua storia a QUInews, tra poco riceverà addirittura una cittadinanza onoraria.

La storia di Marley è da libro "Cuore": nato cieco, il pastore tedesco è stato immediatamente mandato a un canile della Provincia di Bari. Da qui, grazie a Facebook, è partito per il viaggio che lo ha portato a Santa Maria a Monte, dove ad accoglierlo c'erano Marco e Carlotta, che lo hanno voluto a tutti i costi.

La sua disabilità, però, non lo ha minimamente limitato. Sin da subito, Marley ha dimostrato una grande forza di volontà e un'incredibile capacità di adattamento. "Spesso mi dimentico che è cieco", aveva raccontato Carlotta.

Presto, Marley si è conquistato anche la popolarità sul web, diventando amatissimo e arrivando a oggi, mercoledì 22 Marzo, ad avere oltre 120mila follower. E domenica 30 Aprile, a Marina di Ravenna, riceverà la cittadinanza onoraria della frazione del Comune romagnolo.

"Quando la realtà supera i tuoi sogni: mai avremmo pensato che quel piccolo scricciolo cieco riuscisse a diventare veramente l’emblema che la disabilità sta solo negli occhi di chi guarda - hanno scritto i suoi proprietari - e mai nella nostra mente ci ha minimamente sfiorato il pensiero che addirittura diventasse cittadino onorario. Ne siamo enormemente onorati".