Attualità

Rsa a Cerretti, investimento da 7,5 milioni

Incontro con la sindaca Parrella per delineare i prossimi passi relativi alla struttura che sorgerà in via Mariani grazie alla Fondazione di Fauglia

L'incontro alla scuola elementare di Cerretti ha svelato le linee essenziali del nuovo progetto legato alla residenza per anziani che sorgerà proprio nella frazione santamariammontese, in via Mariani. Dove sarà la Fondazione "Madonna del Soccorso" di Fauglia, proprietaria anche della Rsa "Madonna del Rosario" di Orentano, a impegnarsi nell'investimento.

Si tratta, per la struttura di Cerretti, di oltre 7,5 milioni di euro, per una palazzina a due piani che dovrà essere realizzata in un cantiere che prenderà vita nella primavera del 2023 e che andrà avanti per almeno due anni.

Il progetto, originariamente, era già stato presentato nel Luglio 2020 durante un incontro promosso dalla stessa Fondazione. Stavolta, però, all'iniziativa di presentazione, oltre alla sindaca Ilaria Parrella, hanno partecipato anche Fabio Poggetti, ovvero l'architetto che ha redatto il progetto, e Riccardo Novi, direttore della Fondazione.

Non si tratterà, comunque, soltanto di una novità in termini strutturali: la futura apertura della Rsa, infatti, porterà anche nuova occupazione, per un totale di 60 addetti, come per esempio infermieri e cuochi, che saranno ricercati anche sul territorio.