Attualità

La Regione finanzia un parcheggio

Tra i 21 Comuni che godranno di risorse regionali c'è anche Santa Maria a Monte, che riceverà 150mila euro per realizzare degli stalli in via Querce

“È un impegno che mi ero preso con i Comuni. Col decreto diamo attuazione al bando, approviamo la graduatoria e diamo il via a partire. Realizzare parcheggi significa non solo alleggerire i centri storici, riqualificare tutta l’area urbana e valorizzare la bellezza dei luoghi, ma anche favorire i collegamenti e le opportunità per il turismo".

Ha commentato così il presidente della Regione Eugenio Giani il varo di 18 milioni di euro a 21 Comuni della Toscana per un programma di realizzazione di parcheggi in grado di decongestionare i centri storici, rendere più accessibili e fruibili i borghi e favorire di conseguenza la mobilità.

Tra i 21 progetti, quattro sono in provincia di Pisa. E, di questi, uno è quello relativo al parcheggio di via Querce a Santa Maria a Monte, per la cui realizzazione la Regione stanzierà 150mila euro.

"Questo era un obiettivo importante da raggiungere - ha aggiunto l’assessore alle Infrastrutture e Governo del territorio, Stefano Baccelli - oggi possiamo dire che, e anche i contributi per la rigenerazione urbana lo dimostrano, la qualità e la fruibilità delle aree urbane ci sta a cuore ed è una evidente priorità".