Attualità

Sant'Anna di Stazzema, ci sarà anche Pontedera

L'assessore Francesco Mori e il presidente del Consiglio Comunale Marco Salvadori alla cerimonia per l'80esimo anniversario della strage

Anche Pontedera parteciperà alla cerimonia per l'80esimo anniversario della strage di Sant'Anna di Stazzema, che si svolverà lunedì 12 Agosto, nella località dell'Alta Versilia dove nel 1944 si consumò l'eccidio che, per mano nazifascista, costò la vita a 560 persone, tra cui 130 bambini.

A rappresentare Pontedera, con il gonfalone del Comune, saranno l'assessore Francesco Mori e il presidente del Consiglio Comunale Marco Salvadori. Sarà presente anche una delegazione pontederese dell'Anpi.

Autorità e delegazioni si ritroveranno alla chiesa di Sant'Anna di Stazzema da dove, dopo la celebrazione della Messa, partirà il corteo che arriverà al Monumento Ossario.

Qui si terrà la deposizione della corona di alloro e a seguire gli interventi del sindaco di Stazzema Maurizio Verona, del presidente dell'associazione Martiri di Sant'Anna Umberto Mancini e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.