Attualità

Sarzanese Valdera chiusa fino al 24 ottobre

La misura si è resa necessaria per eseguire lavori urgenti per la messa in sicurezza di alberi e fossi che costeggiano la strada

L'amministrazione comunale segnala ai cittadini che da qualche giorno è chiusa al transito via Sarzanese Valdera, nel tratto tra la rotatoria con via della Costituzione e il Ponte alla Navetta.

La misura si è resa necessaria per permettere di eseguire lavori urgenti per la messa in sicurezza delle alberature e dei fossi che costeggiano la strada.

“Dopo i recenti nubifragi, caratterizzati da vento e violenti piogge, sono state fatte delle verifiche da cui è emersa la necessità, urgente – si sottolinea – di intervenire con l'eliminazione dei rami caduti, con il taglio di quelli pericolosi, e con altri importanti lavori di messa in sicurezza della viabilità tra cui la pulitura e la risagomatura del fosso che separa la strada dalle abitazioni al fine di migliorare il deflusso delle acque meteroriche e l'assetto idraulico dell'area”.

I lavori sono previsti fino al 24 ottobre, condizioni meteo permettendo.

La circolazione automobilistica e l'ingresso in città dal Ponte alla Navetta è comunque garantito attraverso la via Nuova Sarzanese Valdera.

L'amministrazione comunale è “consapevole che questi lavori creano un disagio per chi si reca in città e per chi esce da Pontedera attraverso quella strada ma le esigenze di sicurezza di tutto il traffico veicolare e dei lavoratori impegnati nelle operazioni meritano una attenzione ed una tutela particolare”.

Il Comune coglie l'occasione per lanciare un appello a tutti i cittadini e agli utenti, soprattutto in concomitanza con la Fiera di San Luca, affinché siano utilizzati, laddove possibile, i mezzi alternativi alle automobili (bus, moto, bici, ecc.), per spostarsi verso la città in maniera tale da non appesantire ulteriormente la viabilità in ingresso da nord-ovest.